top of page

"Alla scoperta della magia citrica: Escursione sul Sentiero dei Limoni con Amalfi Outdoor Experience"

Ciao avventuriero!


Sono appena tornato da un'esperienza indimenticabile sulla Costiera Amalfitana e devo condividere ogni singolo dettaglio con te. Se ami la natura, i panorami mozzafiato e il profumo degli agrumi, preparati a immergerti nell'escursione più entusiasmante della tua vita sul Sentiero dei Limoni, organizzata dalla fantastica Amalfi Outdoor Experience.


fotografia limone
Ring Ring.... It's time to "Path of the Lemon''

Siamo partiti dalla pittoresca città di Amalfi, cuore pulsante della costiera, con le sue stradine strette e i colori vivaci che si riflettono nel mare cristallino. Dato che la Costiera in estate è molto trafficata, abbiamo deciso di raggiungere il meeting point che si trova a Maiori con il traghetto. Non appena abbiamo iniziato il nostro cammino lungo il Sentiero dei Limoni, il tempo sembrava fermarsi, mentre il profumo fresco degli agrumi invadeva i nostri sensi.


Il sentiero serpeggia tra rigogliosi terrazzamenti di limoni, creando un quadro naturale che sembra uscito da un sogno. Amalfi Outdoor Experience ha reso questa escursione unica, guidandoci attraverso stradine antiche, passando tra i giardini di limoni e svelando segreti nascosti di questa terra magica.

Lemon trees
Giovanni Ruocco's Farm

Uno dei momenti più emozionanti è stato quando siamo arrivati all'azienda agricola di un locale

(Giovanni) dove ci ha offerto una pausa ristoratrice per assaporare i prodotti locali, come marmellata di limoni, spremuta di limone e naturalmente limoncello, che ha reso il nostro viaggio ancora più memorabile.


Il Sentiero dei Limoni ci ha regalato punti panoramici da cartolina, dove il blu intenso del mare si fonde con il verde delle colline terrazzate. Federico ci ha raccontato storie affascinanti sulla coltivazione dei limoni e sulla vita dei contadini locali, aggiungendo un tocco autentico e culturale alla nostra avventura.




Il tempo volava mentre attraversavamo i villaggi di Minori e Maiori, dove il richiamo del mare ci ha invitato a una rinfrescante nuotata. La spiaggia dorata di Maiori è stata la cornice perfetta per concludere la nostra escursione in bellezza.




Se stai cercando un'esperienza autentica sulla Costiera Amalfitana, non puoi fare a meno di unirti a Amalfi Outdoor Experience per l'escursione sul Sentiero dei Limoni. Sarà un viaggio che rimarrà impresso nella tua memoria, arricchito da panorami mozzafiato, profumi inebrianti e la magia di un territorio unico al mondo. Non vedo l'ora di raccontare questa avventura a chiunque ami la natura, la cultura e l'emozione di scoprire posti incantevoli. Buon viaggio! (27/09/23)


Lemons farm Photoshooting
Hello?.. Yes it's me!

3 visualizzazioni0 commenti
bottom of page